• Dom. Apr 28th, 2024

Disinfezione, lunedì 12 febbraio alcuni uffici comunali rimarranno chiusi

Feb 10, 2024

Restano aperti comando Pm, Cimitero, Servizi demografici, Biblioteca e impianti sportivi

Lunedì 12 febbraio la maggior parte degli uffici comunali rimarrà chiusa  per consentire la pulizia straordinaria, a seguito dell’ordinanza n. 9/2024 emanata oggi dal sindaco Salvatore Quinci che ha disposto la disinfezione di uffici comunali nella giornata di sabato 10 febbraio, l’aerazione dei locali per domenica 11 e la pulizia straordinaria per lunedì 12. 

Fanno eccezione e rimarranno regolarmente aperti nella giornata di lunedì 12 il comando della Polizia Municipale, il cimitero comunale, i Servizi Demografici ubicati al piano terra del Palazzo Cavalieri di Malta, la Biblioteca comunale, il Palazzetto dello Sport e gli impianti sportivi.

Nessuna disinfezione ai siti museali che pertanto sabato e domenica rimarranno regolarmente aperti mentre lunedì osserveranno la normale giornata di chiusura settimanale già prevista. 

Come precedentemente comunicato le scuole di ogni ordine e grado, invece, rimarranno chiuse nelle giornate del 12, 13 e 14 per consentire la disinfezione, aerazione dei locali e pulizia straordinaria decise con ordinanza sindacale n. 6/2024.

Ordinanza n 9 del 9 febbraio

 

Tutti gli appuntamenti per il rilascio delle carte d’identità previsti per lunedì 12 verranno spostati a martedì 13

Con l’ordinanza n. 10/24 a parziale modifica della precedente emanata in mattinata il sindaco Salvatore Quinci ha disposto che anche i Servizi Demografici e gli uffici del IV Settore comunale resteranno chiusi lunedì 12 febbraio per consentire la pulizia straordinaria dei locali a seguito della disinfezione in programma domani e dell’areazione dei locali di domenica.

Nella nuova direttiva e relativa ordinanza viene sottolineato che:

“ Ravvisata la necessità di provvedere a fare la disinfezione dell’intero edificio “Cavalieri di Malta”, e a modifica dell’Ordinanza Sindacale n. 9 del 9.02.2024 si dispone la chiusura di tutti gli uffici insistenti su tale edificio e di competenza del 4° settore, e la trasposizione di tutti gli appuntamenti per il rilascio carte d’identità a giorno 13 febbraio mattina e se necessario anche il pomeriggio”.

Pertanto lunedì 12 febbraio ad eccezione del Comando di Pm, del Cimitero, della Biblioteca e degli impianti sportivi tutti gli altri uffici comunali rimarranno chiusi per consentire la pulizia straordinaria a seguito della disinfezione prevista per sabato 10 e l’areazione dei locali prevista per domenica 11 febbraio.

Nessuna disinfezione – come già sottolineato – ai siti museali che pertanto sabato e domenica rimarranno regolarmente aperti mentre lunedì osserveranno la normale giornata di chiusura settimanale già prevista. 

Come precedentemente comunicato le scuole di ogni ordine e grado, invece, rimarranno chiuse nelle giornate del 12, 13 e 14 per consentire la disinfezione, aerazione dei locali e pulizia straordinaria decise con ordinanza sindacale n. 6/2024.

Ordinanza n 10 del 9 febbraio