• Mar. Apr 23rd, 2024

16 e 17 marzo, anche a Mazara del Vallo l’UNITALSI celebra la XXII Giornata Nazionale

Mar 16, 2024

Il messaggio “Sostienici con un gesto di bontà” accompagna la campagna di solidarietà dell’UNITALSI, presente con i suoi punti di offerta domani, domenica 17 marzo, nelle principali piazze d’Italia.

Anche a Mazara del Vallo, le volontarie e i volontari, guidati da Anna Monteleone, già assessora comunale alle politiche sociali, presso il punto ritrovo in Piazza della Repubblica, dalle ore 9:30 e fino alle 13:30, proporranno, in cambio di un’offerta minima, un uovo di Pasqua o un cofanetto contenente quattro confezioni di pasta di semola di grano.
L’uovo e il cofanetto dell’UNITALSI racchiudono un gesto di umanità verso l’Associazione e verso i più bisognosi.

I volontari saranno a disposizione per illustrare e far conoscere i progetti dell’UNITALSI in Italia e all’estero e il calendario delle prossime partenze dei Pellegrinaggi per Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela, Polonia, Loreto, Pompei e Siracusa.

L’UNITALSI (Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali), dal 1903 è alimentata dall’operosità gratuita di volontari che si impegnano per organizzare, accompagnare, assistere durante i pellegrinaggi le persone con disabilità, malate, anziane o bisognose di aiuto. Il pellegrinaggio è l’esperienza di carità che accompagna il loro agire quotidiano per essere sostegno, vicinanza e solidarietà nella vita di ogni giorno.