• Lun. Giu 24th, 2024

“Emergenza Femminicidio” una scia di sangue che non si ferma

Nov 23, 2023
La Giornata del 25 novembre per l’eliminazione della violenza contro le donne è fondamentale per promuovere una riflessione sul fenomeno del femminicidio, per sensibilizzare la società sul tema dell’uguaglianza di genere, porre fine alla violenza di genere e creare una società più giusta e sicura per le donne, troppo spesso, purtroppo, vittime di violenza.
 
La Campisi Group, in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne ha organizzato l’evento dal titolo: “Emergenza Femminicidio” una scia di sangue che non si ferma” che si terrà il 25 novembre alle ore 10,00 presso il Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo.
 
L’evento, ideato in collaborazione con l’Avv. Giuseppina Gilda Ferrantello, patrocinato dal Comune di Mazara del Vallo ed accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, vedrà la partecipazione del mondo giudiziario, di quello psicologico e socioculturale.
 
L’incontro moderato da Piero Campisi con l’introduzione dell’avvocato Giuseppina Gilda Ferrantello, dopo i saluti del sindaco dott. Salvatore Quinci prevede i seguenti interventi:
 
Magistrato Dott. Enzo Agate – Presidente della Sezione Penale delle Misure di Prevenzione del Tribunale di Trapani;
 
On. Vita Martinciglio – Avvocato, già deputata e componente dello Sportello Antiviolenza Diana Co.Tu.Le.Vi di Mazara del Vallo;
 
Antonella Marascia – Scrittrice, già segretario generale del Comune di Mazara del Vallo e della Città Metropolitana di Palermo;
 
Avv. Adele Pipitone – Presidente del Comitato Pari Opportunità di Marsala;
 
Dott.ssa Maria Lisma – Psicologa, responsabile dell’Unità Operativa Asp 9 N.P.I.A. distretto di Mazara del Vallo;
 
 
Piero Campisi