• Gio. Feb 29th, 2024

Quinci: attivate procedure gara d’appalto per il Micro nido di Santa Gemma

Nov 21, 2023

ondendo ad alcune polemiche strumentali sorte sulla chiusura del micro nido del plesso scolastico Santa Gemma, il sindaco Salvatore Quinci puntualizza che, a differenza di quello ricadente in via Poggioreale attualmente funzionante, per l’apertura della struttura del plesso scolastico di Santa Gemma si sono dovuti attendere i tempi di approvazione del bilancio e quindi i fondi di finanziamento disponibili per l’espletamento della gara.

L’Amministrazione comunale rassicura sulla corretta attivazione dell’iter della gara di appalto per l’affidamento del servizio che consentirà la fruizione del micro nido di Santa Gemma all’inizio del 2024.

Intanto, informa il sindaco, è stata completata la graduatoria dei bambini aventi diritto, che fruiranno del servizio non appena il micro nido sarà operativo. Il comune, aggiunge il sindaco, ha comunque stipulato convenzioni con ben cinque asili nido privati per assicurare che tutte le richieste potessero essere accolte e quindi il regolare espletamento del servizio.

Va poi chiarito che, per la gestione dei micro nidi, le amministrazioni sono legate allo stanziamento dei fondi regionali e nazionali e, in vista dell’imminente realizzazione del terzo micro nido comunale, che sorgerà nel quartiere Trasmazzaro, l’amministrazione comunale auspica che possano essere incrementati da stato e regione i fondi per la gestione dei servizi all’infanzia.