• Mar. Apr 23rd, 2024

Domenica 10 marzo nuova giornata di sensibilizzazione ambientale

Mar 7, 2024

Dopo il successo dell’evento “Plastic Free” della scorsa settimana, domenica prossima 10 marzo è in programma una nuova giornata di sensibilizzazione ambientale.

L’iniziativa è delle organizzazioni ODV Fedelambiente e Associazione Nazionale Polizia di Stato Gruppo Mazara Del Vallo che in collaborazione con gli Ispettori Ambientali Volontari ed il patrocinio dell’assessorato comunale all’Ambiente si ritroveranno alle ore 9:30 dinanzi la scalinata del lungomare Giuseppe Mazzini, per dar vita ad una passeggiata ecologica durante la quale ripuliranno dalla plastica e dai rifiuti depositati il litorale della spiaggia in città (compreso tra il piazzale Quinci ed i lungomare Mazzini e Hopps). 

L’iniziativa rientra nel progetto che l’amministrazione comunale ha attivato dal titolo “Il disagio che crei tu” al fine di sensibilizzare la cittadinanza ad una corretta raccolta differenziata dei rifiuti e al contrasto all’abbandono indiscriminato  degli stessi rifiuti nelle vie e aree cittadine.

L’assessorato comunale all’Ambiente rivolge un invito alla cittadinanza “a partecipare alla giornata di sensibilizzazione ambientale”.