• Gio. Feb 29th, 2024

GLI AMICI di BABBO NATALE …. Stiamo arrivando in città con la slitta stracolma di doni

Dic 5, 2023

Più di cinquanta Amici pieni di entusiasmo, al servizio di bambini e anziani, per festeggiare insieme il Natale e con la voglia di attivarci per una nobile causa. Il nostro motto:

SORRIDERE E FAR SORRIDERE DONANDO GIOIA E SOLIDARIETÀ.

Il nostro gruppo, nato a Mazara del Vallo 7 anni addietro per iniziativa di Flora Savona, promuove attività benefiche a favore di bambini, anziani e soggetti disagiati: Babbo Natale è qualcosa in cui è bello credere, a qualsiasi età.

Saremo presenti in PIAZZA DELLA REPUBBLICA VENERDÌ 8 DICEMBRE dalle ore 18.00 in poi, in occasione dell’accensione dell’albero di Natale da parte del Sindaco.

 

 RACCOLTA GIOCATTOLI USATI:

In quella giornata ogni alunno delle scuole materne ed elementari, accompagnato dai genitori, sarà invitato a portare un proprio giocattolo.

In segno di ringraziamento per la sua partecipazione e la sua generosità, ad ogni bambino, sarà dato in dono un palloncino rosso con il logo degli Amici di Babbo Natale e una targhetta ricordo.

 I bambini potranno fare le foto sulla slitta e con Gli Amici di Babbo Natale.

 Sempre in quell’occasione ogni bambino potrà imbucare, dentro uno scatolone colorato, una letterina indirizzata al Sindaco, dove avrà scritto le personali idee su come migliorare la nostra città,   dando libero sfogo alla sua creatività e fantasia.

 SABATO 16 , sempre in PIAZZA DELLA REPUBBLICA noi ,Gli Amici di Babbo Natale, consegneremo al Sindaco le letterine raccolte; saranno gli stessi bambini a leggere le più significative.

 

SABATO 16 E DOMENICA 17 sfileremo per le vie della città indossando costumi di Babbo e Mamma Natale, canteremo Canti Natalizi, accompagnati dal suono popolare della fisarmonica e distribuiremo sorrisi, cioccolatini, caramelle e piccoli doni a tutti i bimbi che incontreremo.

A  precederci sarà la Slitta, realizzata dagli alunni del Liceo Artistico, ispirata alla tradizione del colorato e festoso “carretto siciliano”.

 

LA SETTIMANA DELLA SOLIDARIETÀ, così amiamo definire la nostra iniziativa, si svolgerà da Venerdì 8 a Venerdì 15 Dicembre

 Visiteremo strutture per bambini e ragazzi con disagi psichici ed economici, allietando i presenti con canti e giochi e donando ad ognuno  dei giovani ospiti  un  giocattolo personalizzato.

Saremo presenti presso strutture per adulti diversamente abili,   strutture per anziani, case- famiglia, comunità di recupero per tossico-dipendenti,  comunità alloggio, l’ospedale.

Come avvenuto negli anni precedenti noi, Amici di Babbo Natale, ci siamo già attivati per la raccolta di giocattoli, sensibilizzando gli alunni di tutte le scuole materne ed elementari ed invitandoli a cedere un loro giocattolo a favore dei bambini meno fortunati di loro.

 BUON NATALE A TUTTI!