SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

A rischio chiusura la Guardia Medica di Borgata Costiera

Guardia Medica Borgat aCostieraMAZARA DEL VALLO - A rischio chiusura la Guardia Medica di Borgata Costiera a tal proposito il Consigliere Comunale del PSI Francesco Foggia ha dichiarato "Dopo che alcuni cittadini della BORGATA mi hanno allertato ed informato sull'ipotesi di chiusura della guardia medica, su input degli stessi residenti mi sono sentito di chiamare e rivolgermi al commissario straordinario dell' ASP Giovanni Bavetta . Da questa chiamata e' emerso che in effetti è in previsione la chiusura della Guardia Medica per questioni di sicurezza e non per ragioni economiche. Pare che per scelte dettate dall'attuale assessore alla salute della Regione Sicilia alcune guardie mediche del nostro territorio siano considerate a rischio sicurezza... "vedi fatti di catania dove abbiamo assistito a delle violenze subite dai medici di guardia a cui va tutta la nostra solidarietà".
Devo ammettere che ho trovato il Commissario Bavetta disponibile all' ascolto ed al dialogo. Ho spiegato che Borgata Costiera e' una zona tranquilla e che mai si sono registrati problemi di sicurezza. Considerato che nella BORGATA risiedono circa 500 persone, tutte per bene, e che la Borgata dista alcuni chilometri dall'ospedale, non è giusto penalizzare le periferie o abbandonarle e ghettizzarle per ipotetiche problematiche di sicurezza.
Borgata Costiera infatti e' un frazione della nostra città che in questi anni è cresciuta esponenzialmente grazie all'impegno sociale dell'amministrazione comunale e del sottoscritto, ed è destinata a crescere sempre di più, e rispetto a tanti anni fa ha avuto un aumento di visitatori.
Spero che la disponibilità di Bavetta si trasformi nella permanenza della Guardia Medica, considerato che mi ha garantito che rivaluterà il caso insieme ai suoi collaboratori. Naturalmente saremo vigili sulle scelte ma siamo fiduciosi, confidando
nelle istituzioni e nel buon senso di tutti.
Una cosa e' c'erta, vigileremo sul caso in questione.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

Prosecuzione Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

24 Aprile 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

23 Aprile 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Festeggiamenti in onore di Gesù Misericordioso

Mazara del Vallo

8 Marzo 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Prosecuzione Consiglio Comunale urgente

Mazara del Vallo

14 Marzo 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Consiglio Comunale urgente

Mazara del Vallo

13 Marzo 2018

Consiglio Comunale

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n