SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

 

Raccolta differenziata tutto dovrebbe tornare alla piena normalità entro lunedì

MARSALA - "Capisco le difficoltà della popolazione e soprattutto di quella fascia che risiede in periferia per smaltire i rifiuti solidi urbani. Voglio precisare che fin dal giorno del verificarsi dell'emergenza abbiamo monitorato la delicata situazione costantemente tanto da assicurare la raccolta nelle zone critiche e cercare soluzioni concrete al problema. Malgrado dalla riunione di stamani ci siano state assicurazioni da parte dei vertici dell'Aimeri non staremo a guardare. Vediamo se tutto ritorna alla normalità e se l'Aimeri sarà in grado di onorare gli impegni assunti questa mattina in sede di riunione dell'SRR. Noi da parte nostra siamo già al lavoro per fronteggiare un'eventuale ripetersi di un problema che ha anche risvolti di carattere igenico-sanitario".
Questo il commento del dottor Giovanni Bologna dopo avere appreso dal dirigente del settore Servizi Pubblici Locali, Francesco Patti, e dal suo vice Giacomo Tumabrello quali sono state le risultanze dell'odierno incontro a Trapani in cui per l'Aimeri erano presenti i responsabili Colimberti e Picone. Proprio questi hanno garantito ai burocrati marsalesi che l'azienda ha risolto il problema dell'approvvigionamento di carburante e che entro lunedì tutto tornerà alla piena normalità con la raccolta dei rifiuti differenziati non attuata in questi ultimi quattro giorni. In particolare sarà potenziato il servizio di raccolta porta a porta nelle campagne, le zone che più delle altre sono state penalizzate da questo parziale disservizio dell'Aimeri. Sempre nell'odierna riunione si è anche discusso del pagamento delle spettanze ai dipendenti che dovrebbe avvenire entro il prossimo 15 aprile.
In ogni caso – come evidenziato – l'Amministrazione non se ne sta a guardare vigilando su quella che sarà la piena ripresa del servizio. Se ciò non dovesse verificarsi si andrà con soluzioni alternative.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n