SOSJ
neutro1b
Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
 .     .{slider Slider Title 

 

Liceo Adria-Ballatore lettera dell'Avv. Caterina Gennaro al Sindaco Cristaldi

Liceo Adria BallatoreMAZARA DEL VALLO - AL SIG. SINDACO DEL COMUNE DI MAZARA DEL VALLO ON. NICOLO' CRISTALDI ISTANZA
Il sottoscritto Avv. Caterina GENNARO nella qualità di Presidente del Consiglio di Istituto dell' I.I.S.S. "G.G. ADRIA – G.P. BALLATORE"
PREMESSO
Che in data 31/12/2018 è stata pubblicata all'Albo Provinciale la deliberazione n. 98 del 28/12/2018 del Commissario Straordinario avente ad oggetto: Piano di razionalizzazione degli immobili ad uso scolastico. Esercizio del diritto di recesso dai contratti di locazione passiva.
Che la suddetta deliberazione prevede per il Liceo "Adria-Ballatore", non insistendo nel comune altre strutture di proprietà del LCC di Trapani, il trasferimento presso l'I.I.S.S. "F. D' Aguirre - D. Alighieri" di Salemi.
Che la deliberazione n. 98 del 28/12/2018 prevede che se dovessero intervenire, durante il termine di preavviso del recesso dai contratti di locazione, proposte di cessione in uso gratuito di immobili utili all'allocazione di istituzioni scolastiche e di dimensioni adeguate da parte dei Comuni, sarà presa in esame la possibilità di prorogare la durata dei contratti di affitto fino al termine necessario per attivare le sedi scolastiche presso gli immobili di proprietà comunale , così come già proposto al Comune di Marsala.
RITENUTO
Che a seguito di un incontro avvenuto in data 8/1/2019 al Palazzo comunale di Mazara del Vallo tra il Sindaco, on. Nicolò Cristaldi, la dirigente del Liceo Adria Ballatore, prof.ssa Silvana Rosa Maria Lentini, l'Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo ed il consigliere comunale Stefania Marascia, promotrice dell'incontro nella qualità di rappresentante del Comitato Genitori del Liceo, il Sindaco ha prospettato la soluzione di concedere in comodato d'uso gratuito al Liceo" Adria – Ballatore" i locali del complesso monumentale di Sant'Agostino.
Che tale soluzione è stata accolta favorevolmente e all'unanimità dal Consiglio di Istituto del Liceo " Adria – Ballatore" nella convocazione straordinaria ed urgente del 9/1/2019.
Tutto quanto premesso e ritenuto, la sottoscritta avv. Caterina GENNARO nella spiegata qualità
CHIEDE
Al Sig. Sindaco del Comune di Mazara del Vallo, on. Nicolò Cristaldi, di intervenire presso le autorità competenti, nello specifico Commissario Straordinario del LCC di Trapani, Sua Eccellenza il Prefetto di Trapani e Assessorato regionale competente, al fine di ottenere il finanziamento per l'adeguamento dei locali del complesso monumentale di Sant'Agostino al fine di concederlo in comodato gratuito al Liceo "Adria-Ballatore".

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider
neutro-destra1C
neutro-destra2C
Amministrative Autonomisti

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n