Nasce la lista a sostegno di CALAFATO Sindaco

Creato Giovedì, 10 Gennaio 2019 20:02
Scritto da Vincenzo Calafato
Visite: 485

Calafato VincenzoMAZARA DEL VALLO - L'associazione cervello e dignità è lieta di informare la cittadinanza che è in itinere la costituzione di una lista civica per le prossime elezioni amministrative del 2019.
La lista nasce a sostegno di CALAFATO candidato sindaco, definitosi guardiano, e si prefigge di incontrare esponenti di tutto quanto, proveniente dalla società civile, abbia in comune la voglia di rivalsa, la voglia di dare, la voglia di partecipare.
La nostra Mazara deve ridiventare la casa di tutti i mazaresi, deve raccogliere le energie e le passioni di tutti quelli che, pur nella consapevolezza del disagio profondo che attraversa la comunità, credono nella possibilità di riscattare tale situazione. Se la crisi è straordinaria la risposta non potrà che essere altrettanto decisa e straordinaria. Per un decennio Mazara ha subito una sorta di Monarchia, per non definirlo un vero e proprio regime autoritario. Tutte le intelligenze sono state tacitate, qualunque consiglio, indicazione, proposta, inviate all'amministrazione non sono state meritevoli nemmeno di una semplice risposta. La rassegnazione, giorno dopo giorno ha preso il posto della rabbia e della indignazione.
La presunzione e l'insolenza con una buona dose di paranoia, l'hanno fatta da padrone.
Il convincimento che questa città dimentica tutto ed il bisogno vitale di assicurare una sorta di continuità per gli interessi del sindaco e quelli di tutto il suo staff, lo porteranno ad una esagerata attività in questa ultima fase elettorale. Noi non ci faremo ingannare, a Mazara dovrà tornare una stagione di normale dialettica ed alternanza di responsabilità tralasciando incomprensioni che farebbero soltanto il gioco di coloro che dobbiamo assolutamente mandare a casa; è necessario quindi recuperare forze e fiducia per condividere un percorso comune di riscatto e ricostruzione. Una ricostruzione di ideali comuni, di valori condivisi, di un'azione partecipata di rinascita della fiducia perduta nelle istituzioni e nel futuro, della partecipazione diretta dei cittadini alla vita della città. Ricostruzione concreta e fattiva di strutture pubbliche, luoghi di cultura aggregazione, confronto, crescita, servizi sociali, educativi. Oggi tutto questo non c'è e pertanto: "aggregare, aggregare, aggregare" deve essere il collante che deve unire tutti coloro che amano questa città con i fatti. Per anni parolai di professione ci hanno inondati di comunicati regolarmente falsi e le bugie sono diventate una regola. Noi di Cervello e dignità, pur consapevoli che quella del Calafato, per mille motivi sarebbe la migliore delle candidature, siamo tuttavia pronti ad essere gli ultimi della Coalizione che andremo a costituire con un unico traguardo: VINCERE!
per info 3456095573

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

Download SocComments v1.3