Stella di Bronzo al Merito Sportivo per il mazarese Cav. Ignazio Rondi

Rondi Ignazio

MARSALA - Grande soddisfazione per il mazarese Cav. Ignazio Rondi – Sottoufficiale, in quiescenza, della Guardia di Finanza, al quale il CONI Nazionale, attraverso la Delegata Provinciale Prof.ssa Elena Avellone, nel corso dell'annuale Cerimonia di Premiazione dello Sport alla presenza di Autorità civili, militari e religiose del territorio trapanese, ha conferito per la sua attività dirigenziale, la Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l'anno 2018.
La manifestazione ha avuto luogo il 17 dicembre, presso il Complesso Monumentale S. Pietro di Marsala, un'importante occasione di incontro tra i rappresentanti delle Istituzioni e di sportivi della Provincia di Trapani. Erano fra gli altri presenti, il Prefetto di Trapani S.E. Tommaso Ricciardi, ed il Comandante del Gruppo della Guardia di Finanza di Marsala, Cap. Francesco Dascanio, ed una rappresentanza dell'A.N.C.R.I.
Per il Cav. Ignazio Rondi, socio alla sezione A.N.F.I. Atleti Fiamme Gialle di Castelporziano (Roma), rappresenta un importante riconoscimento che celebra le benemerenze acquisite per l'attività a favore dello sport distinguendosi per l'impegno e dedizione in tutte quelle iniziative volte a valorizzare i principi dello sport.
La Stella al Merito Sportivo è un'onorificenza conferita dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano, istituita il 20 dicembre 1933 per premiare "I Presidenti di Federazioni Sportive che più si siano distinte, durante un biennio, in affermazioni di carattere internazionale". In seguito venne concessa per premiare atleti, tecnici, dirigenti e società che si fossero particolarmente distinti nel dare lustro allo sport italiano.
Dopo aver ricevuto l'importante riconoscimento il Cav. Rondi con grande emozione ha dichiarato: "Ho onorato per 50 anni lo sport in tutte le sue forme, il premio ricevuto dal CONI mi gratifica e mi inorgoglisce. L'amore e la passione sono sempre ripagati".