SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

 

Flavia Caradonna prima Rappresentante Nazionale Young F.I.D.A.P.A. in Italia

Caradonna FlaviaMAZARA DEL VALLO - È sempre un grande onore quando una figlia della nostra città raggiunge grandi traguardi, a far brillare il cielo di Mazara del Vallo è il giovane avvocato Flavia Caradonna, classe 1988, che da poco è stata nominata Rappresentante Nazionale Young FIDAPA BPW Italy. Infatti durante il XXXII Congresso Nazionale Fidapa BPW Italy, grazie alle modifiche dello Statuto approvate durante l'Assemblea Nazionale svoltasi a Napoli ad Aprile 2019, la mazarese Flavia Caradonna entra nel Consiglio Nazionale Young, una carica che arriva in Italia con l'avv. Flavia Caradonna per la prima volta. "A QUANTO PARE È SUCCESSO: SONO STATA ELETTA! – ha affermato l'avv. Flavia Caradonna - Per la prima volta nella storia della Fidapa BPW Italy, viene istituita la carica di Rappresentante Nazionale Young. Sarà una bella sfida, tutto da scoprire, tutto da costruire insieme a tutte le Young d'Italia e con i vertici Europei ed Internazionali. Ci aspettano due anni pieni di nuove cose e di emozioni! Ad Maiora!". Con un curriculum lungo e pieno di grandi esperienze, l'avv. Flavia Caradonna oltre a praticare la professione di avvocato, scrive da anni con diverse testate giornalistiche come il quindicinale L'Opinione e I LOVE SICILIA, inoltre si interessa di scrittura creativa e drammaturgia in collaborazione con il Teatro Selinus di Castelvetrano; ha partecipato alla realizzazione di opuscoli e guide della città per il comune di Mazara del Vallo; ha partecipato al concorso "Un manifesto per l'Avis" con l'Associazione Cave di Cusa; all'opuscolo del seminario "Taccuino di viaggio" in cui si è concentrata sulle migrazioni in Sicilia; ha frequentato la scuola Sottoufficiali Marina Militare a Taranto all'interno del concorso "Vivi le forze armate-militare per tre settimane"; attivista nel tessuto sociale attraverso associazioni e attività sul territorio come l'Associazione Giuristi Siciliani in cui ha partecipato al Direttivo e all'organizzazione di eventi formativi ed attività forense e successivamente responsabile e referente dei praticanti avvocati e dei neo-abilitati. Importanti sono le Esperienze presso associazioni culturali e di volontariato, quali Angelo per un giorno e F.I.D.A.P.A. Mazara del Vallo. ADDETTA STAMPA-CERIMONIERA: FIDAPA Mazara del Vallo.
Dal 2013 ad oggi: SOCIA attivista dell'associazione FAI, Trapani. Dal 2013-2015: Revisore dei conti F.I.D.A.P.A. Mazara del Vallo. Dal 2011-oggi: Responsabile/Rappresentante YOUNG F.I.D.A.P.A. Mazara del Vallo.
F.I.D.A.P.A., gennaio 2018, referente per il Gruppo di lavoro sulla "Carta dei diritti della Bambina". Ma non solo, infatti ha studiato pianoforte per 10 anni e ha raggiunto ottimi risultati nel campo artistico da autodidatta riuscendo a vincere il primo premio all'evento THUN del 2012. Una donna dalle mille capacità e che non si ferma davanti a nulla. Proprio per questo noi del quindicinale L'Opinione siamo fieri di averla fra i nostri più assidui collaboratori.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n