SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

 

Il nuovo video dei Calandra & Calandra Malarazza

Calandra Calandra

Da Mercoledi 6 Febbraio è on line su You Tube il nuovo video dei Calandra & Calandra "Malarazza " diretto da Massimo Scalici. Brano inserito all'interno del cd 'Nzemmula.
Il brano originale è tratto da un sonetto di un poeta siciliano anonimo, in seguito pubblicato dal poeta di Acireale Lionardo Vigo(1857) ,Malarazza nella prima edizione della sua Raccolta di canti popolari siciliani si chiamava "Lamento di un servo ad un Santo crocifisso" . Nel 1970 fu riscoperta da Dario Fo, che la inserì in un suo spettacolo 1973. Domenico Modugno modificò il testo e ne fece una versione tutta sua ,facendola conoscere a tutti .
Il Video Malarazza brano di Domenico Modugno anticipa l'uscita di poche settimane del Video Clip Nun Viu L'ura prodotto da Ottica Focus e dall' Associazione Musicale e Culturale Sicilia In. Una romantica Serenata da dedicare a tutti gli innamorati per festeggiare San Valentino e l'Amore, il brano dalle parole della canzone alle immagini , riportano indietro negli anni, al ricordo di un amore mai dimenticato
Sempre a Febbraio uscirà il nuovo singolo Tirichitolla ..brano molto divertente e Carnevalesco che racconta in modo ironico il disturbo della ludopatia meglio conosciuta come gioco d'azzardo/Internet-dipendenze in entrambi i casi, il soggetto rimane imprigionato in un circolo vizioso, al punto da trascurare, i rapporti umani, sociali e familiari.
A due anni di distanza dall'ultimo album 'Nzemmula pubblicato nel 2017,
i fratelli Calandra iniziano il 2019 con un nuovo cd da realizzare con brani inediti sperimentazioni musicali e diverse collaborazioni artistiche.
Quest'anno ricorre il 10° anno di attività per i fratelli Calandra ,il loro canale You tube ha raggiunto i 6.500.000 visualizzazioni motivo in più per uscire 4 nuovi Video clip il terzo cd ,una serie di date oltre Oceano e diversi Eventi .
Sono tante le dimostrazioni di affetto da parte della gente che ci segue e questi magnifici 10 anni li vogliamo festeggiare 'Nzemmula perché tutto quello che facciamo è dovuto a loro e alla nostra terra la Sicilia.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n