SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

 

Magica Sicilia di Attilio L. Vinci

Un omaggio a quanto "mamma Sicilia" con i suoi giacimenti enogastronomici, archeologici, storici, ambientali ci offre e che va valorizzato come merita. E' stato questo il messaggio dato con l'evento organizzato dal Centro studi Egeria di Castelvetrano e dall'Althea Palace Hotel in Castelvetrano che ha visto protagonista Attilio L. Vinci e il suo ultimo libro "Magica Sicilia" nella splendida sala panoramica al 3° piano del citato Hotel.
Massiccia la partecipazione di personalità convenute anche da fuori provincia. C'erano tra gli altri la presidente della Pro Loco di Santa Margherita del Belice Erina Montalbano, il presidente del Rotary club di Salemi Salvatore Caradonna, il presidente della Strada del vino Val di Mazara Mario Tumbiolo, il già presidente del consiglio comunale di Castelveteano Vincenzo cafiso, l'ex direttore della biblioteca di Campobello di Mazara, Pietro Accardo, il presidente dell'Associazione Libera Nicola Clemenza, diversi docenti e professionisti.
Hanno aperto l'incontro Daniele Torrente, titolare del gruppo di Hotel Torrente che ha sottolineato come il libro di Vinci sia un utile veicolo per far conoscere ed apprezzare meglio la nostra Sicilia e Debora Balsamo, presidente del Centro studi che ha letto passi del libro. Enzo Modica ha tratteggiato la figura dell'autore sottolineando l'impegno di giornalista e scrittore vocato a dare un incisivo contributo comunicativo alle eccellenze del territorio siciliano.
La pubblicazione "Magica Sicilia" che ha per sottotitolo Enogastronomia e cultura tra mare e territorio è stata presentata da Vinci che ha sottolineato che si tratta di una selezione di ben 8 mila e 500 articoli circa fatti in quasi mezzo secolo di attività giornalistica e che racconta le diverse realtà territoriali siciliane con le ricchezze ambientali, vinicole, culinarie, olearie, monumentali, storiche, archeologiche, produttive.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n