SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

 

Estinzione dei libretti al portatore entro il 31 dicembre 2018

SoldiÈ scaduto il conto alla rovescia per l'estinzione dei libretti al portatore ancora in circolazione. Il 31 dicembre, infatti, è scaduto il termine previsto dalla normativa antiriciclaggio per mettersi in regola ed estinguere i libretti al portatore ancora esistenti.
Per informare e sensibilizzare i clienti su cosa fare l'ABI invita tutti coloro che sono ancora in possesso di libretti al portatore a recarsi in banca, verificando gli orari degli sportelli della propria filiale di riferimento, per effettuare l'estinzione ed verificare eventuali sanzioni. Infatti, ai sensi della normativa in vigore sull'utilizzo dei libretti al portatore e contenuta nel Decreto legislativo n. 231 del 2007, aggiornata con il Decreto legislativo n. 90 del 2017, qualora il portatore del libretto si presentasse in banca successivamente al termine del 31 dicembre 2018, la banca è obbligata a inoltrare una comunicazione al Ministero dell'Economia e delle Finanze che potrà applicare una sanzione pecuniaria da un minimo di 250 a un massimo di 500 euro.
L'iniziativa di comunicazione dell'Associazione bancaria italiana è volta a incrementare l'attività di informazione alla clientela e si inserisce nell'ambito dei progetti di sensibilizzazione che l'Associazione ha realizzato, tra cui la brochure "Come utilizzare contanti, assegni, conti e libretti di risparmio o deposito" (disponibile sul sito www.abi.it), e un video informativo, che ricordano e illustrano le principali regole contenute nel Decreto legislativo n. 231 del 2007, che disciplina la normativa di prevenzione dei fenomeni del riciclaggio dei proventi da attività criminose e di finanziamento del terrorismo aggiornata con il Decreto legislativo n. 90 del 2017. Invitiamo coloro i quali non hanno provveduto all'estinzione a prendere visione quanto comunicato dall'Abi, consultando i link su indicati.
Movimento Consumatori Mazara del Vallo, Via G. Toniolo 70/c; 0923 365703; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; https://www.facebook.com/movimentoconsumatorimazaradelvallo.

 

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

26 Settembre 2018

Consiglio Comunale

______________________

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

05 Settembre 2018

Consiglio Comunale

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n