SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

 

Significativa boccata d'ossigeno per le circa 6000 aziende trapanesi

cifaTRAPANI - Significativa boccata d'ossigeno per le circa 6000 aziende trapanesi aderenti al fondo Fon. Ar. Com.(Fondo Artigiani Commercianti) che per potenzialità di adesioni è il secondo fondo in Italia. "Il cda di Fonarcom ha deliberato l'innalzamento, con decorrenza immediata, dall'80% all'85% della quota di risorse che il fondo accantona per tutte le aziende aderenti e per i gruppi aziendali che usano lo strumento del Conto formazione aziendale accedendo direttamente alle risorse dello 0,30 per finanziare la formazione – informa Gapare Ingargiola, responsabile provinciale della CIFA( Confederazione Italiana Federazioni Autonome) – Fonarcom, che puntualizza – Il tanto auspicato risultato è anche frutto di documentate richieste delle organizzazioni provinciali, che ha visto quella trapanese fare la sua parte. Ed ora si dia il via a Progetti concreti per i settori della vitivinicoltura, della pesca e di tutti quelli che da sempre caratterizzano la storia produttiva d'eccellenza del nostro territorio".
Questi progetti sono supportati da un Piano straordinario di formazione gratuita con l'obiettivo di dare un forti impulsi ai settori interessati in maniera efficace anche per l'export.
Con questo Piano s'intende formare figure specialistiche capaci di assumere mansioni di livello super. "Stiamo dando un forte segnale con i nostri punti di riferimento in già ben nove comuni della nostra Provincia: Trapani, Marsala, Mazara, Castelvetrano, Campobello di Mazara, Alcamo, Castellammare del Golfo, Santaninfa e Gibellina, soprattutto per collaborare con i piccoli e medi imprenditori del territorio trapanese che sono la continuazione di una storia ultrasecolare sia nel mondo del vino che del pesce, della frutta, dell'artigianato e di altre attività tipiche aggiunge Gaspare Ingargiola -" "L'innalzamento fortemente voluto dalle parti sociali è un segnale del nostro impegno a fornire sempre maggiori risorse e opportunità alle aziende - ha dichiarato il presidente di Fonarcom Andrea Cafà, in visita nel trapanese - è una spinta incisiva verso il rafforzamento del 'fattore formazione', elemento decisivo per la crescita del capitale umano delle PMI e per l'incremento di produttività e di competitività delle imprese". La scelta di Fonarcom di assicurare alle aziende maggiori risorse si inserisce nell'ambito di un nuovo modello di relazioni sindacali portato avanti da CIFA e CONFSAL. Un modello che esalta la bilateralità propositiva, orienta al dialogo, determina condizioni per una contrattazione di qualità più vicina alle esigenze di aziende e lavoratori, mette al centro la formazione continua e le competenze"

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

26 Settembre 2018

Consiglio Comunale

______________________

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

05 Settembre 2018

Consiglio Comunale

Spot ufficiale Blue Sea Land

 Mazara del Vallo

Blue Sea Land 2018

 __________________________

 

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n