.     .{slider Slider Title 

 

Sostegno alimentare tra il Sovrano Ordine di San Giovanni Cavalieri di Malta Priorato di Sicilia e Suor Alessandra "Casa della Comunità Speranza"

Cavalieri di Malta

MAZARA DEL VALLO - È terminata il 29 giugno 2018, il sostenimento donazione alimentare per l'attività di "colonia estiva al mare".
L'attività di colonia estiva al mare è iniziata il 18/06/2018 e si è conclusa il 29/06/2018.
Il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme "Cavalieri di Malta" ha trovato piena disponibilità d'intenti con la Casa della Comunità Speranza "di cui è presidente Suor Alessandra", offrendo cibo alimentare per tutto il periodo.
Il cibo della Gratitudine è il risultato del lavoro svolto dal S.O.S.J. Sovrano Ordine di San Giovanni.
Offrire cibo è la forma di aiuto più concreta ed immediato per rispondere ad un bisogno, quello di nutrirsi, che spesso non può attendere di essere soddisfatto .
L'aiuto alimentare è inoltre il primo gradino della presa in carico della complessità dei bisogni delle persone. Ha cosi comunicato il Priore di Sicilia Cav. di Gran Croce Santi Barbera.
L'idea è nata da una semplice motivazione:
Offrire e donare cibo alimentare ai bambini e ragazzi da 7 anni a 13 anni, prevalentemente di origine extracomunitarie di origine (Tunisini, rom, marocchini, egiziani, siriani, e italiani) dando la possibilità di un tempo di vacanza insieme.
Durante la giornata del 29/06/2018 abbiamo descritto e raccontando ai bambini l'origine storiche del nostro Ordine Cavalleresco e i valori Cristiani. Lo scopo della nostra missione è: diffondere i Principi Cavallereschi a difesa della Comunità Cristiana dei poveri e ammalati, e aiutare tutti quelli che realmente ne hanno bisogno.

Abbiamo partecipato al pranzo è stata una emozione indimenticabile hanno detto la Dama di Commenda Francesca Marino, e il Cav. di Grazia Vincenzo Angileri.
Siamo stati accolti con sorriso e cordialità, attenti al nostro star bene da chiunque dei Volontari incrociasse il nostro sguardo, regalandoci un saluto e trasmettendo la serenità.
Alla fine della giornata il Priore di Sicilia Cav. di Gran Croce Santi Barbera ha ringraziato:
Un ringraziamento alla "Casa della Comunità Speranza" e un ringraziamento speciale a Suor Alessandra che ha soddisfatto ogni nostra esigenza.
Volevo ringraziare il Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano che ha descritto il ruolo di Presidente del Consiglio Comunale , e dei consiglieri della Città Mazara del Vallo.
Presente anche al pranzo, lo ringrazio per avermi dato la possibilità di vivere questi momenti indimenticabile che resteranno vivi dentro il mio cuore.
Volevo ringraziare Don Antonino Favata cappellano della Cappella " GESU' CONFIDO IN TE" Ospedale "ABELE AJELLO" di MAZARA DEL VALLO , per averci fatto vivere e condividere queste emozioni.
Volevo esprimere tutta la mia gratitudine a tutti i bambini che con le loro faccine hanno espresso nei nostri confronti il loro sorriso, regalandoci un saluto e trasmettendo la serenità che sicuramente ruota tra i volontari e l'organizzazione e quindi un ambiente bellissimo.
Il Priore di Sicilia Cav. di Gran Croce Santi Barbera , la Dama di Commenda di Mazara del Vallo Francesca Marino, e il Cav. di Grazia Vincenzo Angileri ringraziano tutti per averci fatto passare una bellissima giornata.
Il Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme S.O.S.J. "Cavalieri di Malta"
In San Giovanni nostro patrono ringrazia Pro Fide Pro Utilitate Hominun.

Cavalieri di Malta

Cavalieri di Malta

Cavalieri di Malta

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

05 Settembre 2018

Consiglio Comunale

______________________

Spot ufficiale Blue Sea Land

 Mazara del Vallo

Blue Sea Land 2018

 __________________________

 

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n