SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

Mazara del Vallo si conferma una città Street Workout: in oltre duecento si allenano tra i luoghi più belli

Street WorkoutMAZARA DEL VALLO - La straordinaria bellezza di Piazza della Repubblica, con il barocco della Basilica Cattedrale e il moderno palazzo del Municipio, la vista dell'Arco Normanno da Piazza Mokarta, la piazza Plebiscito del Museo del Satiro Danzante, l'affascinante lungomare rivalutato dai nuovi lidi cittadini. Sono le location d'eccezione che domenica sera hanno fatto da sfondo alla quarta edizione di Street Workout a Mazara del Valloo. La città pare infatti proprio essere, tra quelle siciliane, la più "affezionata" al nuovo format di fitness outdoor che unisce lo sport alla cultura.
"Ogni tappa del percorso allenante- spiega l'Assessore allo Sport Vito Billardello- è stata anticipata da una breve ma esaustiva spiegazione sui luoghi più belli della città. Si è parlato del Museo del Satiro Danzante, del Palazzo Vescovile e di quello del Seminario, persino della scalinata in ceramica di fronte Piazza Mokarta. E' stato bello poter raccontare la nostra città a chi non la conosce, ma anche a chi ci vive, in questo modo unico, ovvero grazie alla passione per lo sport".
"Mazara del Vallo- continua Billardello- si conferma città accogliente e aperta alle novità. Se poi, grazie allo Street Workout, riusciamo anche ad alimentare il turismo, ben venga: domenica abbiamo ospitato appassionati di sport da tutta la provincia di Trapani, ma anche da Palermo, Pisa, e persino da Roma. Un onore avere con noi gli ideatori romani del format, Simone Massaro e Maria Intorto".
Functional training, pilates, zumba, thai fit, insanity, functional boxe, functional body weight: queste le attività proposte dai trainers ai partecipanti. "E lo yoga al tramonto presso la Baia del Conte- aggiunge Paolo Calandrino, organizzatore dell'evento- non poteva che essere il finale ideale di questa serata di allenamento e cultura".
"E' questa la mia prima esperienza come coordinatore di Street Workout- commenta ancora Calandrino- ma non nego di essere davvero rimasto colpito dalla sinergia che si è creata tra i partecipanti e tra i trainers: nell'aria c'era davvero un'atmosfera bellissima, di sana condivisione e divertimento".
L'evento- che ha preso il via alle 19.30 circa da Piazza della Repubblica per concludersi intorno alle 22 circa- si è svolto in perfetto stile Street Workout, ovvero con l'ausilio delle cuffie wireless, per ascoltare musica e comandi degli istruttori, e per un impatto sonoro zero.
"Nonostante questa esperienza si sia appena conclusa- dice ancora Calandrino, che è anche Personal Trainer-, tanto è l'entusiasmo che ci ha donato la serata di domenica che stiamo già pensando a nuovi appuntamenti Street Workout. Stiamo inoltre ragionando sul proporre anche alcune varianti della manifestazione per regalare nuove emozioni a chi vorrà partecipare".
L'evento è stata realizzato con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo e grazie al sostegno di alcune attività commerciali di Mazara del Vallo.

Street Workout

Street Workout

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

Prosecuzione Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

04 Luglio 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

03 Luglio 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Prosecuzione Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

24 Aprile 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

23 Aprile 2018

Consiglio Comunale

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n