SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

 

Innanzitutto l’amore

Innanzitutto l'amoreQuesto il titolo dell'evento che si è tenuto venerdì 13 aprile, al Cine Teatro Rivoli di Mazara del Vallo. Uno spettacolo che ha visto la partecipazione congiunta della Fidapa Sez. di Mazara del Vallo, dell'associazione Musica Insieme e della Strada del Vino e dei Sapori Val di Mazara.
La manifestazione, che ha ottenuto un cospicuo successo, coinvolgendo un folto pubblico, si imperniava sull'esibizione canora della storica band mazarese i Dioscuri, accompagnati dal vocalist Massimiliano Petronilli, detto Max, vincitore della terza puntata di "The Winner is", romano con la musica nel cuore e vincitore nel 1999 del Festival di Castrocaro. Tema della serata, dunque, le più belle canzoni d'amore di sempre per combattere la violenza contro le donne, che ancora oggi purtroppo subiscono soprusi che non possono restare in sordina, ma che devono essere denunciati!!! La serata è stata presentata mirabilmente da Franco Scaturro ed ha visto la partecipazione come voce narrante della Dott.ssa Flavia Caradonna, Rappresentante Young della Fidapa di Mazara, che attraverso le frasi più significative dei brani in scaletta, ha tenuto un filo conduttore dal quale emergeva che l'amore, quello puro, quello sano, deve essere l'unica arma utilizzata, affinché le ingiustizie che le donne subiscono giornalmente, smettano di esistere!
L'argomento è stato ampiamente dibattuto alla presenza di qualificati operatori del settore, come Mario Tumbiolo Presidente della Strada del Vino e dei sapori Val di Mazara, Nicola D'Aleo Presidente della Associazione Culturale Musica insieme, Bice Cangemi Presidente Fidapa della Sezione di Mazara del Vallo, dott.ssa Alba Di Giorgi Presidente dell'associazione Demetra, l'assessore alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo e tanti altri che si sono prodigati affinché il tema non rimanga mai in un angolo, affinché ogni giorno le persone capiscano che la violenza sulle donne è un gesto che non deve essere ripetuto, che non deve nascere neanche lontanamente nella mente di un uomo. Inoltre, durante la serata è stato consegnato alla giovane imprenditrice vitivinicola mazarese Maria Grazia Giglio il premio enologico della Strada del Vino Val di Mazara "La Signora del Vino 2018", l'opera e' stata realizzata dall'artista Maria Grosso, che ha altresì prodotto in sala, in estemporanea, un dipinto omaggiato a fine serata alla associazione Demetra, che si occupa di sostenere le donne in difficoltà, alla stessa associazione, infine, è stato devoluto il ricavato della serata.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

26 Settembre 2018

Consiglio Comunale

______________________

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

05 Settembre 2018

Consiglio Comunale

Spot ufficiale Blue Sea Land

 Mazara del Vallo

Blue Sea Land 2018

 __________________________

 

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n