SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

In Onore di Gesù Misericordioso, dal Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme -Cavalieri di Malta-

Processione Gesu Confido in teMAZARA DEL VALLO - La Commenda di Mazara del Vallo del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme "Cavalieri di Malta",In occasione dei festeggiamenti in Onore di Gesù Misericordioso, è stata invitata dallo Stimato Cappellano Don Antonino Favata parroco della Cappella "Gesù Confido in Tè" Ospedale "Abele Ajello" di Mazara del Vallo, alla Santa Messa tenutasi nella Cappella dell'ospedale "Abele Ajello" .
Tale ricorrenza ci porta a Venerare l'immagine di Gesù Misericordioso , è un preciso desiderio di Gesù che l'immagine che deve essere Venerata rappresenti i tratti della visione avuta da suor Faustina. Come descritto nella Santa messa dal Vicario Generale della Diocesi di Mazara del Vallo Don Vincenzo Greco.
Si tratta quindi dell'immagine con due raggi, uno rosso che rappresenta il sangue e uno pallido che rappresenta l'acqua con la scritta "Gesù confido in Tè". Il significato di questo quadro è strettamente legato alla liturgia della Domenica dopo Pasqua, cioè la Divina Misericordiosa. Il Priore di Sicilia Cav. di Gran Croce Santi Barbera del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme ha ispirato la fiducia al Cappellano Don Antonino Favata, infatti la Fiducia è l'essenza della devozione alla Misericordia, lo è fino al punto che senza la fiducia non c'è la devozione che voleva Gesù. Ispirandoci a tale ricorrenza la Commenda di Mazara del Vallo "Cavalieri di Malta", sotto la guida della Dama di Commenda Francesca Marino, ha fatto dono di una base in marmo in onore di Gesù Misericordioso, la cornice in marmo attorno al Tabernacolo e la colonna della lampada del Tabernacolo.
Ringrazio Don Antonino Favata cappellano della Cappella dell'Ospedale di Mazara, ha comunicato il Priore di Sicilia Cav. di Gran Croce Santi Barbera per averci invitato a tale ricorrenza spirituale, ringrazio il nostro primo cittadino Onorevole Nicola Cristaldi, per essere stato vicino alla Santa Messa, e alla processione, al Presidente del Consiglio Comunale Vito Gancitano , per averci sempre guidato nella preparazione della consegna dei Doni alla Cappella, ringrazio le Istituzioni civili e militari intervenute.
Le missione della Commenda di Mazara del Vallo del Sovrano Ordine di San Giovanni di Gerusalemme "Cavalieri di Malta" portano amore e Carità nel cuore con la gioia della condivisione di tutti. Grazie a tutti i miei confratelli della Commenda di Mazara del Vallo che con dedizione e grande Apostolato ci rende fieri di questa città.
Erano presenti a tale manifestazione: Il Priore di Sicilia Cav. di Gran Croce Santi Barbera, La Dama di Commenda di Mazara del Vallo Francesca Marino, la Dama Ida Arnone, Cav. Vincenzo Angileri, il postulante Alberto Soldano, il postulante Antonino Pipitone. Ospiti il Cav. di Gran Croce Prof. Gaetano Fazio.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

Prosecuzione Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

24 Aprile 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Consiglio Comunale ordinario

Mazara del Vallo

23 Aprile 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Festeggiamenti in onore di Gesù Misericordioso

Mazara del Vallo

8 Marzo 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Prosecuzione Consiglio Comunale urgente

Mazara del Vallo

14 Marzo 2018

Consiglio Comunale

_______________________

Consiglio Comunale urgente

Mazara del Vallo

13 Marzo 2018

Consiglio Comunale

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n