SOSJ
neutro1b
 .     .{slider Slider Title 

 

Doveva diventare un Centro d'accoglienza per minori extracomunitari non accompagnati

chiesa san carloMAZARA DEL VALLO - Era stato lo stesso Sindaco a farlo sapere, il 19 Luglio scorso, attraverso u comunicato nel quale si annunciava la volontà di recuperare quella struttura per "finalità di accoglienza senza alcun aggravio di costi per il Bilancio Comunale".

"Al Complesso Monumentale

San Carlo Borromeo – si legge ancora in quella nota – sono stati da poco ultimati i lavori di ristrutturazione e riadattamento, grazie ad un Finanziamento di oltre tre (3) Milioni di Euro con i Fondi PISU-PIST.

Le premesse, dunque c'erano tutte per far sorgere una struttura indubbiamente necessaria, in una Città con un alto tasso di Immigrazione, all'interno di un edificio altrimenti inutilizzato.

A distanza di 6 mesi, la struttura è finita, chiusa perchè nessuno vuole Gestirla????

Se l'emergenza extracomunitari è finita, perchè non chiedere al Ministero il cambio di destinazione ( Minori extracomunitari non accompagnati) a..............................) per poter poter utilizzare la struttura a servizio della Città.

Si rischia il danno erariale da parte della Procura della Corte dei Conti di Palermo.

Da Mattatoio Comunale a Centro di prima accoglienza per Immigrati.

E' quanto annunciato il 19 Luglio scorso in una nota diffusa dal Comune di Mazara del Vallo a proposito dell'ex mattatoio della Città.

Il progetto – sempre stando alla note del Comune – era stato redatto dai tecnici comunali Vito Pinta e Gaetano Giacalone. Nello stesso comunicato si parlava di lavori ultimati e di un imminente inaugurazione, grazie al Finanziamento da 350 mila Euro ottenuto dal Ministero dell'Interno.

A distanza di sei (6) mesi, di quell'ipotetico Centro di Accoglienza non c'è traccia e la struttura che un tempo ospitava il Mattatoio resta INUTILIZZATA.

Submit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Comments:

-

Copyright © 2013 TeleIBS | Editore: IBS s.r.l. - Via Val di Mazara 124, Mazara del Vallo (TP)

Testata registrata al Registro del Tribunale di Marsala n. 189 del 12.07.2010

Sul web il nuovo numero de L'Opinione Quindicinale

O

p

e

n